Cultura
Settimana della Cultura 2024
XXVII Settimana della Cultura 11-16 Marzo 2024.
BAMBINI, STUDENTI E INSEGNANTI AL LAVORO SUI TEMI DELLA GRATUITÀ E DEL DONO
Voi siete la forza: i nostri giovani!
Ed ora la nostra vera forza: i giovani studenti e le giovani studentesse ci raccontano la loro settimana della cultura 2024, i progetti, le sensazioni, i sogni e le emozioni di un appuntamento ormai consolidato della nostra formazione didattica.
“Non dimenticate che la vita è un dono”
Ecco la voce della nostra Preside:” Non dimenticate che la vita è un dono”. Con la sua forza e la sua determinazione, rende possibile tutto questo. Le sue parole risuonano come una richiesta ai suoi studenti.
Dai Quello Che Hai
Immagina di essere circondato da un’atmosfera carica di energia positiva, mentre gli studenti della nostra comunità educativa si esibiscono con coreografie mozzafiato,
Ascolto e condivisione
ASCOLTO E CONDIVISIONE: La settimana della cultura, in questo quarto giorno, riflette sull’incontro di Gesù con la Samaritana, la Parabola dei lavoratori a giornata
La gente comune: una grande risorsa
In questa giornata della Settimana le riflessioni sono state molte. Poi abbiamo incontrato scrittori, artisti e soprattutto la gente comune. In strada, in mezzo alla gente, abbiamo chiesto cosa significasse il donare. E abbiamo ricevuto l’abbraccio caloroso delle persone.
Riflessioni Evangeliche: il dono e la gratitudine
In questa seconda giornata della Settimana della Cultura abbiamo concentrato le nostre energie sulle riflessioni evangeliche e in particolare su alcuni momenti legati al Dono e alla Gratitudine.
Apriamo le nostre giornate con cuori aperti
Nel primo giorno della Settimana della Cultura, abbiamo dedicato del tempo alle riflessioni profonde e significative che ci accompagnano lungo il nostro cammino educativo.